Sistema di valutazione

il sistema di valutazione è il metodo con cui valutiamo i nostri prodotti da collezione sulla base di diversi fattori tra cui la loro tiratura o reperibilità, l’elevta richiesta e il loro valore effettivo sul mercato. Sulla base di tali elementi e per facilitare i collezionisti abbiamo deciso di adottare tale metodo per tutti i prodotti in vendita sul nostro portale: la moneta color bronzo, per tutti quegli oggetti molto richiesti ma di cui c’è un’effettiva disponibilità e che non li rendono propriamente introvabili; la moneta color argento, indica una tiratura limitata ossia tutti quegli oggetti la cui disponibilità è limitata in un numero esiguo e sono difficili da reperire sul mercato; infine la moneta color oro, con cui sono indicati tutti quegli oggetti rari di cui la disponibilità è quasi nulla, sono prodotti introvabili di cui non vi è disponibilità sul mercato o non sono mai stati venduti recentemente. Ovviamente non tutti i prodotti hanno questo tipo di richiesta ma se all’interno della loro descrizione troverai una di queste immagini allora potrai valutare la rarità dell’oggetto e garantirne il suo valore economico. Per ricevere una effettiva valutazione del tuo prodotto e metterlo in vendita sul nostro portale contattaci all’indirizzo di posta info@bottegadelcollezionista.it!

INTROVABILE

TIRATURA LIMITATA

RICERCATO

Oggetto introvabile o con disponibilità pari a zero. Il suo valore è valutato sia in base al valore di mercato dell’oggetto in sè sia in base alla elevata richiesta da parte dei collezionisti. 

Oggetto reperibile in poche copie o pezzi, nonostante la sua rarità è venduto da diversi venditori o è ancora presente sul mercato, ma il numero di pezzi a disposizione è in discesa.

Oggetto pressoché facilmente reperibile e presente in migliaia di copie, ciò nonostante molto richiesto dai collezionisti dunque venduto con molta frequenza sul mercato.

X